🤟 533
Marco     🤟 533
#hiking
Sei Stato Un/a Bravo/a Bimbo/a? 2.0
Dal 07 al 08 dicembre 2024 🔒
🇮🇹 Trentino-Alto Adige, Italia
con
Min 20 anni 🎂 Max 46 anni
17 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
N.B. Possibile avventura anche solo in giornata, leggete sotto!

Ciao Zonzers!
Le cose più belle spesso ritornano…e questa, i più nostalgici, se la ricorderanno con affetto.

In questa nuova avventura infatti, in memoria dei bei tempi, vorrei riproporvi una triplice/quadruplice esperienza a Dobbiaco:

1. Iniziamo con una breve escursione di un'ora (4,5 km e solo 30 m di dislivello, non avete scuse!) ad anello intorno al lago di Dobbiaco, presumibilmente ghiacciato (ma si sa che con questo cambiamento climatico la sorpresa è sempre dietro l'angolo🫠 ) con tanto di pranzo al sacco/ Lello il fornello SENZA FRETTA E SENZA ANSIA! 🔥
Ai partecipanti che vorranno contribuire alla causa riscaldante con un po' d'acqua, verrà offerto il the caldo dalla casa. Sfuso, pregiato, buonissimo, mica bustine oppure dell’orzo caldo, siamo comunque delle persone con buon gusto!
Chi poi volesse portare dei biscotti facoltativi, diventerebbe il mio best friend forevah!

2. Perché proprio Dobbiaco, ti starai chiedendo?
Glad you asked!
Perché proprio a Dobbiaco ha luogo il più grande incontro e sfilata di "Krampus". (Musica di SuperQuark in arrivo tra 3, 2, 1...)
I Krampus (dal bavarese krampn, ovvero "morto", "putrefatto", oppure dal termine kramp, che in lingua tedesca significa "artiglio") sono demoni dalle sembianze mostruose e animalesche, scatenati e molto inquietanti, che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini "cattivi".
E tu, sei stato/a un /a bimbo/a cattivo/a? 😏

Il 7 dicembre 2024, infatti, verso le 5 di sera, circa 600 "Krampus" sudtirolesi, svizzeri, austriaci e tedeschi si radunano, sfilando per il paese e sulla plazza centrale, mostrando in un piccolo show le proprie maschere e vestiti.
Spesso frustano con affetto 🧡 anche le persone troppo vicine (e qualcuno se lo ricorderà…) ma se ti piacciono le frustate, tranquillo/a, non verrai giudicato/a, solo guardato/a con sospetto.

3. Concludiamo l'esperienza con cena tipica e la famosa e immancabile frittella di montagna calda e marmellata di ribes rosso, autentico nettare degli Dei, accompagnato da del buon sidro di mele caldo, presso il famoso e pittoresco bar/ ristorante La Genziana, tappa obbligata per chi passa per Dobbiaco.
Ritorno previsto a casa intorno alle 23:00

OOOOPPURE
4. Si potrebbe anche pensare di campeggiare in tenda/macchina e proporre altra avventura di trekking in zona il giorno dopo, visto che siamo in un posto incantevole. Quest’ultima opzione verrà discussa e messa ai voti.

Chi invece vorrà fare solo una cosa in giornata sarà comunque libero/a di farlo.
Condivideremo i costi dei trasporti.

Allora, vi ho convinto (ho giocato sporco con frittella, lo ammetto)?? 😏
Chi si unisce in questa nuova avventura?? 👹
Che tempo farà?
Dove andremo?
Dobbiaco, BZ, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare a questa Avventura!