🤟 10
Alessandro GUIDE     ðŸ¤Ÿ 10
#trekking
#solodonne
#solocoppie
#solosingle
#solouomini
Escursione Al Lago di Coca
Il 16 ottobre 2022 🔒
🇮🇹 Lombardia, Italia
20 € a persona 💰
Min 30 anni 🎂 Max 55 anni
11 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?

Alla scoperta di uno dei laghetti alpini più suggestivi delle Orobie Bergamasche, grazie a questa escursione con partenza dall'abitato di Valbondione raggiungeremo il lago di Coca situato a 2100 metri circa in un magico anfiteatro di montagne e rocce dove l'azzurro dell'acqua renderà tutto più magico.


Seguiremo fin da subito il sentiero che da quota 900 metri ci condurrà tra faggete fino a raggiungere il limite boschivo dove torrenti e acqua viva ci terranno compagnia. Giunti al Rifugio Coca situato a 1860 metri continueremo la nostra escursione verso il lago per goderci un pranzo al sacco circondati da alte vette.


A dominare la zona il Pizzo Coca, il re delle Orobie, la vetta più alta con i suoi 3050 metri di quota. Il rientro si terrà per lo stesso sentiero dell'andata con pausa caffe presso il Rifugio Coca.


Costo euro 20 a persona, pranzo al sacco.


Informazioni aggiuntive
Escursione difficoltà media/impegnativa;
Lunghezza dell'itinerario 11km circa;
Dislivello complessivo 1200 metri circa;
Pranzo al Sacco;
Hai previsto delle spese?
Accompagnatore di Media Montagna iscritto all'albo delle guide alpine lombarde; Servizio telefonia satellitare in caso di emergenza; Assicurazione per recupero da parte del Soccorso Alpino
Che tempo farà?
Dove andremo?
Lago di Coca, Valbondione, BG, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!