🤟 10
Alessandro GUIDE     ðŸ¤Ÿ 10
#trekking
#solodonne
#solocoppie
#solosingle
#solouomini
Quattro Giorni In Val d'Orcia
Dal 22 al 25 aprile 2023 🔒
🇮🇹 Toscana, Italia
390 € a persona 💰
con
Min 30 anni 🎂 Max 60 anni
6 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Un angolo di Toscana situato a nord est del Monte Amiata e l'Umbria dove le colline disegnano paesaggi unici al mondo tanto di essere stata riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità


Borghi medioevali, cucina tipica, vini di internazionale fama, tranquillità e cipressi saranno solo alcuni degli ingredienti di 4 giorni alla scoperta della Val d'Orcia. Unisciti al nostro gruppo e partecipa al tour.


Programma del Tour:


Sabato 22 Aprile 2023.

Partenza da Bergamo alle ore 7, visita a Buonconvento pranzo tra le vie del centro alla scoperta di sapori e ricette della tradizione locale. Arrivo a San Quirico d'Orcia nel pomeriggio e trekking pomeridiano con aperitvo al tramonto.


Escursione da San Quirico d'Orcia alla scoperta delle Crete Senesi, 12 km di itinerario con un dislivello di crica 300 metri per una camminata verso il tramonto per brindare con un calice di vino toscano in uno dei luoghi più suggettivi della valle.


Domenica 23 Aprile 2023

Andremo verso sud seguendo strade bianche e raggiungengo il castello privato di Ripa d'Orcia dove la vista si apre sul fiume sottostante. Discenderemo e guaderemo il fiume per risalire e giungere nei pressi di Castiglione d'Orcia passando prima dal borgo fortificato di Rocca d'Orcia.


Ci attendono quindi le Polle d'acqua termale che risalgono la terra dando vita a vasche naturali dove poter ammirare lo spettacolo della natura fino a giungere nel bellissimo centro storico di Bagno Vignoni per poi rientrare a San Quirico d'Orcia chiudendo l'anello di circa 21 km con 600 metri di dislivello.


Lunedì 24 Aprile 2023

I magici cipressi della Val d'Orcia, un trekking che ci impegnerà tutta la giornata alla scoperte di dolci sali e scendi, lungi vali di cipressi e magiche dimore e poggi dove il relax e la tranquillità domina insieme alla bellezza del paesaggio.


Lasceremo l'abitato per dirigerci verso Torrenieri, attraverseremo differenti poderi e cantine del territorio fino a tornare a San Quirico d'Orcia dopo 24 km di camminata con 600 metri di dislivello.


Notte alle terme naturali di Bagno Vignoni dove potremo rilassarci ammirando le stelle sopra i nostri occhi e godere della natura che ci circonda. Non dimenticate di portare costume e salviettone l'acqua termale ci farà vivere un'esperienza unica.


Martedì 25 Aprile 2023

Partenza alle 9 direzione Monteriggioni dove scopriremo il borgo fortificato attraverso un semplice trekking di circa 9 km con 300 metri di dislivello. Le antiche mura, la vita del borgo, i vigneti faranno da cornice a questa ultima giornata in Val d'Orcia.


Terminata l'escursione partiremo per Bergamo con rientro previsto la sera.


Numero massimo di partecipanti 10;
Costo di Partecipazione 350 euro fino al 31 Gennaio.
Hai previsto delle spese?
Tre notti in hotel/appartamento con prima colazione. Quattro escursioni organizzate con accompagnatore di media montagna. Assicurazione in caso di recupero. Telefonia satellitare per emergere.
Che tempo farà?
Dove andremo?
Siena, SI, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!