🤟 1
Filippo     ðŸ¤Ÿ 1
#hiking
Palle di neve in Campigna
Il 22 gennaio 2023 🔒
🇮🇹 Emilia Romagna, Italia
con
Min 18 anni 🎂 Max 30 anni
3 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Passeggiata per i brevi sentieri del circondario del passo della Calla fra metà mattinata e primo pomeriggio. Si parte dal Parcheggio Fangacci incamminandosi verso Monte Falco tramite un sentiero sali-scendi (alcune salite possono risultare difficili) tra i boschi e le colline a cielo aperto dove sono solite esserci forti raffiche di vento freddo, quindi mi raccomando con l'abbigliamento giusto. Arrivati a Monte Falco si comincia a chiudere l'anello del giro dirigendosi verso il Rifugio "la Capanna" dove poi si pranzerà. Infine si ritornerà verso il parcheggio passando dalla strada principale che conduce anche verso il "Passo della Calla". Le tempistiche del trekking si aggirano tra le 3 e le 4 ore, ma ovviamente non è stato considerato il tempo trascorso al Rifugio che può variare a seconda delle esigenze del gruppo.

È consigliato l'utilizzo di attrezzature resistenti all'acqua poichè sono previste nevicate oltre alla neve che si presume sia già al suolo. Consigliabile anche portare con se dei vestiti di ricambio caldi, soprattutto calzini.
Hai previsto delle spese?
Le spese non calcolabili sono quelle del carburante della macchina per arrivare al parcheggio (se non abitate già li ma ne dubito), e quelle del pranzo al rifugio "La Capanna", dove per esperienza personale ritengo i prezzi dei piatti giusti e moderati se consideriamo il fatto che sono piatti abbastanza abbondanti come quantità
Che tempo farà?
Dove andremo?
Campigna, Santa Sofia, FC, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!