🤟 10
Alessandro GUIDE     ðŸ¤Ÿ 10
#trekking
#solodonne
#solocoppie
#solosingle
#solouomini
#childrenwelcome
Quattro Giorni Sul Gran Sasso d'Italia
Dal 29 giugno al 02 luglio 2023 🔒
🇮🇹 Abruzzo, Italia
390 € a persona 💰
con
Min 20 anni 🎂 Max 66 anni
7 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Vieni con noi a scorpire il Gran Sasso d'Italia. Quattro giorni di esperienza outdoor, escursioni a contatto con la natura e con la tradizione locale in uno degli angoli più belli del centro Italia.

Soggiorneremo presso appartamento privato ai piedi dell'altopiano per una logistica ottimizzata per rendere questa esperienza unica e di condivisione.

Programma del Tour:

Giovedì 29 Giugno 2023.

Partenza da Bergamo alle ore 6 e arrivo previsto ad Assergi per le 13. Check-in presso strutture ricettiva e subito si entra in simbiosi con il territorio con una semplice escursione che ci condurrà a San Pietro della Ienca attraverso sentieri e mulattiere ai piedi del massiccio.

L'escurisone avrà uno sviluppo di circa 12 km con un dislivello totale di 350 metri. Raggiungeremo il San Pietro della Ienca, piccolo borgo caro a Papa Wojtyla.



Venerdì 30 Giugno 2023

Il Grand Sasso d'Italia ci aspetta, dopo una ricca colazione ci sposteremo in auto fino a raggiungere Campo Imperatore ed entrare a contatto con una natura unica, fatta da montagne maestose e paesaggi immensi.

Percorreremo la via normale che conduce in vetta al Corno Grande dove dalla sua vetta, se fortunati, potremmo vedere il mare Adriatico e ammirare il territorio che ci circonda da una nuova prospettiva.

L'escursione che si sviluppa in 11 km di lunghezza con circa 800 metri di dislivello ci farà entrare in contatto con una montagna a tratti impegnativa che regalerà di certo emozioni a tutti quanti.



Sabato 1 Luglio 2023

Giornata dedicata ad un trekking alla scoperta del territorio, percorreremo oltre 22 km di cammino tra sentieri, strade bianche, radure e dolci dislivelli all'interno della Piana di Campo Imperatore, il piccolo Tibet del centro Italia.

L'escursione ad anello avrà un dislivello complessivo di circa 500 metri, durante la gioranta avremo occasione di incontrare pastori locali con greggi di oltre 1500 capi, ci semnbrerà di vivere in un mondo antico fatto di passi lenti e spazi immensi.



Domenica 2 Luglio 2023

Ultima giornata di esplorazione dell'altopiano con un'escursione di 15 km circa che ci condurra all'interno di piccolo canyon fino a raggiungere la vetta di Cima Bolza dove godremo di una vista a 360 gradi. Attraverso semplici creste andremo ad ultimare il nosto anello fino a giungere nei pressi del punto di partenza per una grigliata a base di arrosticini e birra.

Il dislivello complessivo dell'itinerario è di circa 550 metri complessi, terminata l'escursione partiremo per Bergamo con rientro previsto la sera.

Numero massimo di partecipanti 10;
Costo di Partecipazione 390 euro.
Hai previsto delle spese?
Pernottamento in appartamento per tre notti con prima colazione Accompagnatore di Media Montagna e organizzazione escursioni Assicurazione in caso di recupero Telefonia satellitare in caso di emergenza
Che tempo farà?
Dove andremo?
Gran Sasso e Monti della Laga National Park, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!