🤟 3
Celic     🤟 3
#passeggiata
#ontheroad
#relax
#ingiornata
#educazione
#vegano
Visita al Santuario Capra Libera Tutti
Il 08 marzo 2026 🔒
🇮🇹 Lazio, Italia
APRI IN APP
 
con
Min 25 anni 🎂 Max 40 anni
4 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Ciao avventurieri,
Domenica 8 marzo il meraviglioso Santuario Capra Libera Tutti organizza una delle giornate di visita. Io parteciperò, e sarebbe fantastico condividere con altri compagni di viaggio questa esperienza.
L'evento è esteso a tutti: ovviamente ci sono delle regole importanti da rispettare che riporto qui sotto e in fondo trovate il sito che vi consiglio di consultare bene.

Non un semplice evento. Un’esperienza.
Capra Libera Tutti non si visita di corsa.
Si attraversa, si ascolta, si abita per qualche ora.
Una giornata per rallentare.
Per incontrarci.
Per prenderci il nostro tempo.
Buon cibo, musica, bella compagnia e il tutto condito dalla vista di un mondo senza sfruttamento, dove il rispetto è universale e la libertà di un individuo non è mai minacciata da quella di un altro.

Programma della giornata:

•ORE 11:00 Apertura
•ORE 11:30 Accoglienza Libera Tutti: discorso di benvenuto ed orientamento
•Da qui in poi, la giornata è tua.
Puoi muoverti liberamente, fare un break, ripartire.
•Durante la giornata potrai:
-esplorare Capra Libera Tutti
-unirti alle visite guidate, che si alterneranno tra la montagna e il santuario basso
-fermarti quando e quanto vuoi nell’area eventi
-rilassarti sull’erba o accomodarti ai tavoli, godendoti il panorama e la compagnia

•Nessun percorso obbligato.
Solo la possibilità di scegliere come vivere il tempo.

•Durante la giornata partiranno due gruppi di visita, ai quali potrai unirti quando preferisci, decidendo se scoprire prima la montagna o il santuario basso.
LE VISITE NON SONO UN “TOUR”: ma momenti di incontro, racconto e relazione con gli animali e con il luogo che li ospita.

•Il Bar Libera Tutti:
Mangiare, qui, non è solo una pausa.
È parte dell’esperienza.
Puoi portare il tuo pic nic da casa – basta che sia 100% VEGETALE* – oppure lasciarti tentare dalle nostre iconiche proposte.

Al Bar Libera Tutti troverai:
dolce e salato
street food
panini goduriosi
piatti creativi ideati da Chef Gabriele Branca e Renata Wachowicz

*Abbiamo poche regole, ma molto chiare e sempre in favore degli animali che abitano qui: portare del cibo che arriva dallo sfruttamento dei loro simili è vietato. Quando sarai qui capirai. E poi, un pasto diverso dal solito cosa potrà mai farti? Al massimo ti cambierà la vita.

Formula Experience
15€ a persona

REGOLE IMPORTANTI:

•Non portare con te cani o altri animali
Qui vivono oltre 500 animali liberi e diversi cani. È quindi obbligatorio rispettare questa regola e per ragioni sanitarie e di sicurezza. Non dovremmo neanche specificarlo, ma meglio non rischiare: per ovvie ragioni non è neanche possibile venire con il cane e lasciarlo in macchina!

•Entra in punta di piedi
Non cercare a tutti i costi il contatto con gli animali: si avvicineranno loro a te, solo se lo vorranno.
Questo non è uno zoo o una fattoria didattica, ma un luogo antispecista che custodisce e difende la libertà di tutte le specie viventi: gli animali non sono qui per noi, ma con noi.
Come noi, anche gli altri animali sono individui con personalità e caratteri diversi: non tutti vogliono o possono essere toccati e accarezzati. Rispetta i loro spazi, i loro tempi, impara a osservarli e conoscerli e non interagire senza consenso.

•Bambine e bambini
Devono essere sempre accompagnati da persone adulte e non possono avvicinarsi agli animali senza la supervisione di una figura responsabile per Capra Libera Tutti.

•Non dare da mangiare agli animali
Gli animali che vivono qui hanno a disposizione fieno e fioccato fresco ogni giorno e tutta l’erba che desiderano sulla Montagna Libera Tutti: qualsiasi altro alimento potrebbe causare gravi danni alla loro salute!

•Non prendere in braccio gli animali
Rispetta le loro caratteristiche etologiche senza bisogno di umanizzarli.

•Non spaventiamoli
Evita grida, schiamazzi, applausi e movimenti bruschi nelle vicinanze degli animali come anche qualsiasi altro atteggiamento che potrebbe spaventarli.

•Cancelli e recinzioni
Servono a proteggere gli animali dalla strada e dai pericoli: non aprirli e non scavalcarli.

•Per chi fuma
Munisciti di un posacenere portatile. Non gettare in terra mozziconi e rifiuti di alcun genere: rispetta l’ambiente e gli animali che lo abitano. Aiutaci a rendere questo posto sempre migliore!

•Cosa non tolleriamo
Capra Libera Tutti riconosce, rispetta e accoglie le diversità e crede nella convergenza tra le diverse lotte contro tutte le oppressioni. Non sono tollerati comportamenti discriminatori, sessisti, razzisti e abilisti, oltre che specisti.

Nel link qui sotto potete effettuare la vostra prenotazione in fondo alla pagina.
https://capraliberatutti.org/eventi/?utm_source=ig&utm_medium=social&utm_content=link_in_bio&fbclid=PAb21jcAP5YsdleHRuA2FlbQIxMQBzcnRjBmFwcF9pZA81NjcwNjczNDMzNTI0MjcAAaf4PalonJVry3Y0ECH4pfV8h03c8lhb-vlNT8cUKhMQgK6qNkhcScynNzuA7A_aem_Uk5gjNI-qbkcthB0vY3CeQ
Che tempo farà?
Dove andremo?
Nerola, RM, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare a questa Avventura!