🤟 10
Alessandro GUIDE     ðŸ¤Ÿ 10
#trekking
#hiking
#winetour
Quattro Giorni In Val d'Orcia
Dal 19 al 22 ottobre 2023 🔒
🇮🇹 Toscana, Italia
390 € a persona 💰
con
Min 18 anni 🎂 Max 65 anni
7 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
La Val d'Orcia, un territorio caratterizzato da luoghi magici dove il tempo pare essersi fermato.

Programma del Tour:

Giovedì 19 Ottobre 2023. Ritrovo a Castiglione d'Orcia per le 13 circa, check in e nel pomeriggio trekking con aperitvo in centro paese. Escursione da San Quirico d'Orcia alla scoperta delle Crete Senesi, 12 km di itinerario con un dislivello di crica 300 metri per una camminata verso il tramonto per brindare con un calice di vino toscano in uno dei luoghi più suggettivi della valle.

Venerdì 20 Ottobre 2023. Inizieremo il nostro cammino direttamente dalla tenuta dove soggiorneremo, seguendo sentieri e strade bianche giungeremo a Bagni Vignoni per scoprire le antiche terme per poi salire in località Vignoni e scoprire l'antico borgo che domina la valle. Rientreremo a Castiglione d'Orcia concludendo l'anello di circa 20 km con 750 metri di dislivello.

Sabato 21 Ottobre 2023 seguiremo le orme del Gladiatore, un trekking che unisce storia e cinematografia lungo strade bianche che conduco a poderi e luoghi incantevoli con una vista sempre magica sulla cittadina di Pienza. L'escursione ad anello ci condurrà fino alla Chiesa della Madonna di Vitaleta per poi rientrare a San Quirico d'Orcia

Nel pomeriggio, un tuffo caldo alle terme di San Filippo per qualche ora di relax in un luogo dove etruschi e romani sapevano godersi il tempo.

Domenica 22 Ottobre 2023 Partenza per il rientro con visita a Pienza
Hai previsto delle spese?
accompagnatore di media montagna organizzare di tre escursioni giornaliere assicurazione in caso di recupero del soccorso alpino messaggistica satellitare 3 notti con colazione inclusa presso casale privato con camere doppie e bagno riservato. piscina, sauna, area grill
Che tempo farà?
Dove andremo?
Val d'Orcia, Pienza, SI, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!