🤟 0
Marta Pelle GUIDE     ðŸ¤Ÿ 0
#viaggio
#walking
#travel
#hiking
#desert
Una Giordania Rosso Sabbia
Dal 27 novembre al 05 dicembre 2023 🔒
🇯🇴 الجفر, Giordania
1850 € a persona 💰
Min 20 anni 🎂 Max 60 anni
9 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Ciao Zonzers, state pensando di andare in Giordania ma vi preoccupa la quantità di turisti che la visitano?
Questo viaggio attraversa aree fuori dal turismo di massa, prevede escursioni a piedi, bagno fenomenali, notti da sultani beduini, sotto le stelle del deserto in tende o caravanserragli. Da dieci anni esploro il Paese e ho condensato in questo itinerario tutte le lezioni di meraviglia che questa splendida terra mi ha impartito, dalle sabbie multicolore del Wadi Rum agli insediamenti beduini del Wadi Dana.


MA COSA FAREMO?
Viaggiando verso sud, incontreremo il Monte Nebo, luogo carico di misticismo e di racconti biblici. Le rive bianche di sale del Mar Morto ci appariranno già lungo la Strada dei Re, ad anticipare una giornata sulle sponde del lago salato, fra bagni memorabili e fanghi. Qui esploreremo la riserva del Wadi Mujib, con uno speciale trekking acquatico nel fiume, in estate, e una camminata “lunare” sulle alture che lo sovrastano in inverno. Tappe successive saranno la Riserva di Dana, dove la geologia della Rift Valley si mostra in tutte le sue variazioni, e il villaggio beduino di Feynan, dove ci attende il riposo da caravanserraglio del Feynan Ecolodge. Esempio di sostenibilità ambientale ed economica, il Lodge a sera è una meraviglia illuminata esclusivamente da candele! E le rovine del castello crociato di Kerak, scrigno di racconti delle gesta cavalleresche di Saladino e Riccardo Cuor di Leone, apriranno la scena per lei, Petra, l’inespugnabile città nabatea, nascosta al mondo fino ai primi anni del XIX secolo, che dorme affondata in arenarie colorate. La raggiungeremo nel modo più spettacolare, con un trekking da Piccola Petra sulle antiche vie delle carovane, e la esploreremo per due giorni nell’incanto di arte e natura che si fondono ed esaltano. L’accoglienza dei beduini nel Wadi Rum, fatta di tè e gentilezza, ci accompagnerà in un deserto, altro Patrimonio UNESCO, dalle sabbie cangianti, puntellato di giganti d’arenaria. E, infine, ad Aqaba ci concederemo il relax del mare e la vita pulsante del suq, in ultimo giorno di ospitalità autentica, la stessa che risuona nella frase che vi sentirete ripetere ovunque in modo sincero ed orgoglioso: "Welcome to Jordan"!
Hai previsto delle spese?
pernottamento in hotel, ecolodge, e chalet in camere doppie con servizi privati; pernottamento in tende beduine doppie con servizi in comune per la notte nel deserto; mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; cena tipica a Piccola Petra; pulmino con autista per tutta la durata del viaggio; jeep tour nel Wadi Rum; transfer da/per l’aeroporto; il visto d’ingresso; tutti gli ingressi previsti dal programma; guida locale durante il tour, assistenza di Guida Ambientale Escursionistica dall’Italia; il volo A/R dall’Italia (Roma-Amman e Amman-Roma).
Che tempo farà?
Dove andremo?
Giordania
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare a questa Avventura!