🤟 1
Stefano     🤟 1
#vela
#boattravel
#eco-tourism
#relax
#noscassacazzi
#mare
All’avventura Tra Le Isole Greche Ioniche
Dal 24 al 31 agosto 2024 🔒
🇬🇷 Ionia Nisia, Grecia
con
Min 20 anni 🎂 Max 50 anni
4 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
⚠️⚠️⚠️ULTIMO POSTO RIMASTO!!!⚠️⚠️⚠️

Ciao Zonzers!
Sto organizzando una vacanza di una settimana in barca a vela tra le isole della Grecia ionica con partenza da Corfù.

Dal 24/8/24 al 31/8/24.

Ho noleggiato una barca a vela di 42 piedi con la quale navigheremo alla scoperta di alcune delle isole più belle della zona, come Paxos, Antipaxos, Meganisi, Lefkas, Skorpio, Atokos, Kalamos e Kastos.

L’idea è quella di una vacanza a stretto contatto con la natura, navigando alla scoperta delle baie più belle di queste isole, dove ci fermeremo a fare tanti bagni e a rilassarci. Il nostro motore sarà il vento, perciò faremo più vela possibile e di notte invece ci fermeremo all’ancora nei posti che ci piaceranno di più, per godere di meravigliosi cieli stellati. Qualche volta, per necessità, faremo scalo nei caratteristici porticcioli delle isole, ottima occasione per sgranchire le gambe e visitare i luoghi del posto.

Porto di imbarco: Marina di Gouvia (8km dall’aeroporto)

Come rrivare

IN AEREO:
Durante la stagione estiva, molte compagnie aeree low cost, effettuano voli dalle principali città italiane verso l’aeroporto di Corfù.
IN NAVE
Dal porto di Ancona, Venezia, Pescara o Bari, Brindisi, partono giornalmente e in diversi orari, i traghetti delle compagnie greche per Corfù. Prenotando nei primi mesi dell’anno è possibile ottenere un notevole risparmio sui biglietti dei traghetti.

AL VOSTRO ARRIVO IN PORTO
Giorno di arrivo: sabato
- Orario d’imbarco: ore 15:00. Ci sentiremo telefonicamente (sempre che non saremo arrivati con lo stesso volo) e vi indicherò il molo e il numero di ormeggio in cui si trova la barca e che potrete raggiungere con i vostri bagagli.
- Una volta a bordo vi verrà assegnata la cabina e vi verrà consegnata la biancheria da letto composta da cuscini, federe, lenzuola e asciugamani (no teli bagno).
- Una volta sistemati a bordo, vi consegnerò la lista della cambusa con la quale alcuni partecipanti scelti dal gruppo, potranno andare a fare la spesa nel supermercato più vicino tenendo conto di eventuali allergie o intolleranze alimentari tra i partecipanti.
- È prassi di fare una cassa comune con la quale fare fronte agli acquisti di cambusa e alle altre spese della settimana, come gli ormeggi esterni e il rifornimento di carburante da effettuare al rientro in porto al termine della crociera.
- All’arrivo della cambusa, si provvederà a stipare le provviste a bordo, seguendo le indicazioni dello skipper, necessarie perché non possano muoversi durante la navigazione.
- Al termine delle operazioni di stivaggio saremo pronti a partire e verrà effettuato il briefing con tutto l’equipaggio, durante il quale verranno esaminati gli aspetti della sicurezza a bordo e forniti i dettagli e le informazioni sull’itinerario della nostra vacanza, e alcune regole da rispettare per il buon andamento e la buona riuscita della nostra splendida crociera in barca a vela.
L’itinerario della crociera è da considerarsi di massima, in quanto potrà subire variazioni in base alle valutazioni insindacabili dello skipper, poiché è l’unico responsabile davanti alla legge, della barca e dell’equipaggio.

COSA PORTARE:
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Scarpette da scoglio
- Cappello
- Ciabatte da spiaggia/infradito
- Pareo multifunzione
- Una tuta in felpa o in pile
- Un giubbino leggero o una giacca antivento impermeabile
- Uno zainetto per le escursioni
- Una custodia impermeabile per i telefonini (che hanno una attrazione fatale per l’acqua)
- Due o tre costumi e qualche maglietta
Accappatoio in microfibra

COSA NON PORTARE:
- Valigie rigide
- Ombrelli
- Pantaloni Lunghi
- Maglioni, camicie e giacche pesanti
- Scarpe con i tacchi e gioielli preziosi

Il costo sarà di 700€ a persona, MA SE RIEMPIAMO LA BARCA, la quota può SCENDERE!!!

La quota comprende:
Skipper a bordo, l’assicurazione, l’alloggiamento in cabina doppia, la biancheria (federe, cuscini, lenzuola e coperte), il tender con fuori bordo, la pulizia finale dell’imbarcazione, il Transit Log.

La quota a persona non comprende:
Il trasferimento da e per il porto d’imbarco, la tassa turistica greca, la cambusa, gli ormeggi quando diversi dal porto d’imbarco e sbarco, il consumo di carburante dell’imbarcazione, le escursioni a terra e quanto NON riportato alla voce “la quota comprende”.

Condizioni di pagamento:

Versamento 50% alla prenotazione e 50%, 40 giorni prima della partenza della crociera
Una volta raggiunto il numero minimo di 8 persone dovrà essere effettuato il pagamento della prima quota, se entro 7 giorni dal giorno concordato tutti i partecipanti non avranno versato la quota, l’avventura verrà annullata e le quote verranno restituite.
Se invece tutti avranno versato la prima quota e la barca verrà prenotata, non sarà possibile ricevere un rimborso in caso di ripensamento, a meno che non ci si trovi un sostituto che copra la spesa.

PER QUALUNQUE INFO CONTATTAMI
Che tempo farà?
Dove andremo?
Gouvia, Grecia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare a questa Avventura!