Come trovare compagni di viaggio (su Zonzers)
Giacomo
26 aprile 2023

Hai presente quando ti viene quell’irrefrenabile desiderio di fare un viaggio in quello specifico luogo, in quel preciso periodo, e nessuno dei tuoi amici ha tempo e voglia di venire con te?

 

Quando succede, le opzioni sono tre:

  1. Partire comunque, ma da soli
  2. Adeguarsi (a malincuore) ad un’altra meta, in un altro periodo
  3. Trovare nuovi compagni di viaggio su Zonzers

Partire per un viaggio in solitaria può avere un suo fascino, ma comporta diversi problemi che non tutti sono pronti ad affrontare.

C’è il rischio di sentirsi soli, e magari anche un po’ tristi. Bisogna mettere in conto che qualsiasi difficoltà si incontrerà lungo il percorso dovrà essere affrontata da soli, senza il supporto pratico e morale dei propri compagni di viaggio. È necessario pianificare l’itinerario, prenotare gli alloggi, trovare i trasporti, ricordarsi tutto affidandosi solamente alle proprie capacità. Insomma, rischia di diventare un’enorme fatica con il rischio altissimo di fare cazzate. 

 

Adeguarsi a quello che preferiscono i nostri amici e finire in un resort all inclusive a Marsa Alam, rinunciando all’on the road dei nostri sogni in Islanda, è un compromesso che non tutti sono disposti ad accettare. È vero, viaggiare coi propri amici del cuore è un’esperienza impagabile, ma non sempre la nostra idea di viaggio coincide con la loro. E questo porta inevitabilmente frustrazione, scoramento e delusione. Non proprio i tre sentimenti migliori da portarsi nello zaino (o nel trolley). 

 

Trovare nuovi compagni d’Avventura sull’app di Zonzers potrebbe invece essere la soluzione migliore. Partire con degli sconosciuti, condividere con loro esperienze che non hai mai vissuto prima in luoghi che non avevi ancora esplorato, diciamocelo, è una figata assurda. Ma come funziona Zonzers?

 

Molto semplice: ti iscrivi gratuitamente, crei il tuo profilo raccontando quello che ti piace fare, pubblichi un’Avventura (un vero e proprio annuncio, per intenderci) scrivendo dove e quando vorresti andare e cosa ti piacerebbe fare durante il viaggio. Una volta creata la tua Avventura, riceverai richieste di partecipazione da altri utenti, altri zonzers come te. Potrai vedere il loro profili, chattare con loro privatamente e decidere se confermare o meno la loro partecipazione. 

Potrai approfondire la conoscenza dei tuoi compagni d’Avventura in una chat di gruppo integrata, pianificando più nel dettaglio il punto di ritrovo, le tappe del viaggio, le attività e le escursioni da fare. 

Zonzers è il social (100% made in Italy) per trovare compagni d’Avventura, che ti permette di conoscere in anticipo le persone con le quali condividerai un viaggio, un trekking, un’arrampicata, una surfata tra le onde o quello che più ti piace fare. Puoi provare attività ed esperienze insieme ad un gruppo di nuovi amici, proporre le Avventure che ti piacerebbe fare e ricevere richieste di partecipazione.

Altri articoli che potrebbero interessarti
Laura
27 luglio 2023
🖋
10 parole da Avventura
A volte basta una parola per dire tutto ✨
Sarà sicuramente capitato a tutti noi zonzers di cercare le parole precise per descrivere un'emozione o un'esperienza che un'Avventura ci ha regalato 💭 e troppo spesso nessuna parola semb...
Leggi il post
Giacomo
20 luglio 2023
🍆
Kanamara Matsuri, il Festival del Fallo di Ferro
Il "Kanamara Matsuri," noto anche come il Festival del Fallo di Ferro, è un evento unico e spumeggiante che si tiene annualmente a Kawasaki, in Giappone. La festa è dedicata all'ins...
Leggi il post
Laura
18 luglio 2023
🚘
DORMIRE IN AUTO
5 consigli per trasformare la vostra carretta in un 5 stelle
Vi è mai venuta l’idea di campeggiare in auto? 🧐 Pensateci: non bisogna prenotare hotel, si spende poco, ci si può muovere in totale libertà quando se ne ha voglia ...
Leggi il post
Laura
19 giugno 2023
😜
6 sport estremi estivi da proporre subito su Zonzers
Quest’Avventura FAMOLA STRANA   Parola d’ordine:ADRENALINA 🔥 La prossima Avventura riempiamola di emozionanti sfide fisiche e mentali con il brivido del rischio 😏 In Italia...
Leggi il post