🤟 0
SILVIA GUIDE     đź¤ź 0
#hiking
Risveglio nel bosco e saluto al sole: alba dalla vetta del Vulcano
Il 27 agosto 2022 đź”’
🇮🇹 Sicilia, Italia
40 € a persona đź’°
Min 18 anni 🎂 Max 66 anni
7 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
đź“Ť HIKING SUL MONTE GIBELE - vulcano

👉🏼 ESCURSIONE NOTTURA/DIURNA 
“Risveglio nel bosco e saluto al sole: alba dalla vetta del Vulcano” (half day)

🧭 36°46'33.95"N; 12° 0'52.64"E

đź“š Ciao GIBELE!
Dall’arabo “Gebél” ovvero “monte”, L'edificio del Gibéle è un centro vulcanico con estese colate trachitico-pantelleritiche risalenti a 29.000-35.000 anni fa.

Il cammino di andata sarà prevalentemente ancora al buio ed usufruiremo quindi delle torce frontali per illuminare il sentiero, come dei veri esploratori! L’aurora ed il crepuscolo mattutino ci accompagneranno nel risveglio dei sensi mentre attraverseremo il bosco, fin sù in cima.
In vetta ci godremo il sorgere del sole, immersi nel silenzio della mattina. Proveremo ad avvistare piccoli falchi ed altri volatili presenti sull’isola.

Torneremo indietro dallo stesso sentiero ma, con la luce del giorno, scopriremo sculture naturali come il “Gufo di pietra assopito”, la “Dea Tanit” ed ancestrali abitazioni come il “dammuso troglodita”. Durante il percorso scorgeremo resti di postazioni militari della seconda guerra mondiale, immersi nella macchia mediterranea.

🥾 DIFFICOLTA’: E – sentiero escursionistico
L’itinerario è lungo 7 km ed il percorso è su terreno sterrato e roccioso
Hai previsto delle spese?
Il contributo di partecipazione comprende - guida Aigae e guida ufficiale Parco Nazionale Isola di Pantelleria - copertura assicurativa di responsabilità civile e copertura assicurativa “infortuni accompagnati” a tutela degli accompagnati durante le attività AIGAE - torce frontali (in prestito) per la prima parte del sentiero
Che tempo farĂ ?
Dove andremo?
Pantelleria, TP, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!