Regolamento

Noi di Zonzers non siamo proprio dei fanatici delle regole, ma quando si fornisce un servizio come il nostro, un Regolamento ci vuole: cercheremo di essere brevi e non troppo noiosi 😇

1. Accettazione

Quando crei un account su Zonzers, tramite qualsiasi dispositivo, accetti di essere vincolata/o da questo Regolamento, dai Termini di utilizzo sono quelli di Iubenda non trovo il link, dalla nostra Privacy Policy https://www.iubenda.com/ privacy-policy/74171500/legal e dalla nostra Cookie Policy. https:// www.iubenda.com/privacy-policy/74171500/cookie-policy
Il nostro servizio è in continua evoluzione, e occasionalmente potremo apportare degli aggiornamenti a questo Regolamento. Te li comunicheremo via mail all’indirizzo che ci hai fornito al momento della tua iscrizione, e li considereremo accettati a meno che tu non ci comunichi espressamente che intendi rifiutarli. In questo caso non potrai proseguire nell’utilizzo di Zonzers e il tuo account verrà eliminato.

2. Idoneità

Per iscriverti a Zonzers devi avere almeno 18 anni compiuti e avere l’autorità per stipulare un contratto vincolante con Zonzers.
Inoltre devi rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, nazionali e internazionali applicabili, e non aver mai subito condanne per crimini gravi o reati perseguibili.

È tua responsabilità mantenere la riservatezza delle tue credenziali di accesso su Zonzers e sei l'unica persona responsabile di tutte le attività svolte con le tue credenziali. Se pensi che altre persone abbiano o abbiano avuto accesso al tuo account, contattaci mailto:help@zonzers.com immediatamente.

3. Modifiche e termine del servizio

Zonzers può modificare il servizio in qualsiasi momento o interromperlo del tutto senza preavviso. Puoi chiudere il tuo account dal menu Impostazioni e ci riserviamo il diritto di chiuderlo per te se non rispetti questo Regolamento o se riteniamo che il tuo utilizzo di Zonzers sia inappropriato.

4. Regole di condotta

Zonzers è una community inclusiva, e chiunque ne faccia parte è tenuto a comportarsi secondo le regole della convivenza civile: i contenuti che includono discorsi discriminatori, incitazioni alla violenza e all’odio, bullismo, deliri cospirazionisti, affiliazioni politiche, fondamentalismi, pornografia e fake news verranno, quando individuati, prontamente rimossi.

Zonzers promuove la pratica delle attività all’aria aperta, legate allo sport, alla ricreazione o al viaggio. Tutti i nostri utenti sono tenuti a praticare tali attività esercitando la massima prudenza, attenendosi alle norme e regole di condotta legate all’attività praticata e senza mettere consapevolmente a rischio la salute o la vita propria e altrui.

Tutti i nostri utenti si impegnano ad avere il massimo rispetto per l’ambiente, per la flora e la fauna, ad informarsi preventivamente sulle condizioni meteorologiche, a non abbandonare rifiuti, a prestare immediato soccorso a chiunque dovesse trovarsi in difficoltà, ad avvisare prontamente le autorità competenti o i servizi di soccorso in caso di necessità propria o altrui.
Chiunque rilevi un abuso nell’utilizzo della nostra piattaforma o nel comportamento di altri utenti è invitata/o a segnalarcelo prontamente scrivendo a help@zonzers.com. mailto:help@zonzers.com

5. Interazioni tra utenti

Lo scopo di Zonzers è mettere in contatto tra loro le persone, che sono libere di accettare o meno di incontrarsi. Pertanto non ci possiamo assumere nessuna responsabilità per i comportamenti, le idee e il linguaggio di nessuno dei nostri utenti, né online né offline, e non siamo responsabili dei contenuti caricati dagli utenti (informazioni personali, foto, video e testi).

Ricordati che sei l’unica persona responsabile delle tue interazioni con gli altri su Zonzers. Noi non effettuiamo nessun controllo sul passato delle persone, e non rilasciamo nessuna garanzia sulla condotta dei nostri utenti.

6. Responsabilità

Zonzers fa in modo che le persone abbiano maggiori probabilità di incontrarsi, tuttavia non possiamo offrire nessuna garanzia sull’effettiva partecipazione delle persone alle Avventure. Inoltre non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di cancellazione di un’Avventura. Chiediamo a tutti gli utenti di rimuovere prontamente dalla nostra piattaforma le Avventure pubblicate che non desiderano, per qualsiasi motivo, portare a termine.

I livelli di difficoltà indicati per ogni attività (Avventura) sono stabiliti da chi ha proposto l’attività. Suggeriamo di verificare sempre con chi ha proposto l’Avventura e assicurarsi che la propria esperienza e livello di preparazione fisica siano adeguati.

Zonzers non si assume nessuna responsabilità in caso di infortuni o danni ai partecipanti a un’Avventura. Ricordiamo che in mancanza di una guida / accompagnatore la giurisprudenza considera solitamente la persona più esperta del gruppo responsabile nei riguardi degli altri partecipanti. Consigliamo pertanto, soprattutto nel caso in cui si pratichino attività potenzialmente rischiose, una copertura assicurativa per responsabilità civile e infortuni.

L’organizzazione degli spostamenti/viaggi con qualsiasi mezzo di trasporto è completamente a carico degli utenti, Zonzers non si assume nessuna responsabilità per annullamenti, interruzioni, ritardi, smarrimento o furto di documenti o bagagli. Consigliamo pertanto una copertura assicurativa viaggi.

Zonzers non gestisce transazioni di denaro tra utenti, prestate attenzione quando pagate o ricevete del denaro e segnalateci prontamente qualsiasi abuso.

7. Acquisti In-App

Zonzers può off rire servizi o contenuti che vengono acquisiti dall’utente in cambio di crediti virtuali (i nostri Funghetti). I crediti possono venire acquistati dall'utente tramite piattaforme digitali. Tali acquisti sono regolati dai termini di utilizzo delle piattaforme. Ricordate che la maggior parte degli acquisti non è rimborsabile.

I Funghetti possono anche essere guadagnati dall’utente attraverso l’utilizzo dell’app o del sito di Zonzers. La tabella di conversione tra azioni/servizi e crediti virtuali può essere da noi modificata in qualsiasi momento e senza preavviso. Stiamo preparando una versione consultabile online della tabella di conversione dei nostri Funghetti. Nel f rattempo, per qualsiasi informazione ti preghiamo di scriverci a info@zonzers.com mailto:info@zonzers.com.

8. Utenti PRO

Il badge giallo PRO identifica su Zonzers gli utenti che esercitano una professione legata al mondo degli sport outdoor o dei viaggi (a titolo non esaustivo: guide, AMM, istruttori sportivi, ASD, Tour Leader, Travel Designer) e viene assegnato a tutti coloro che ne facciano richiesta, avendoci preventivamente inviato via mail copia delle proprie credenziali o di un documento che attesti la propria qualifica professionale.

Gli utenti PRO sono gli unici autorizzati, sulla nostra piattaforma, a richiedere una quota di partecipazione alle Avventure che propongono. Per sapere cosa include la quota di partecipazione, consulta direttamente l’utente PRO che ha organizzato l’Avventura in questione.

Se l’Avventura che hai proposto prevede delle spese vive (a titolo non esaustivo: biglietti di trasporto/ingresso, noleggio o affitto di attrezzatura o equipaggiamento, costi di pernottamento/pasti, cassa comune per piccole spese) potrai indicarle nella sezione apposita del form di pubblicazione dell’Avventura. In questo caso non sarà necessario che tu abbia un profilo PRO. Le spese vive non possono includere una quota di partecipazione dovuta al tuo accompagnamento e dovrai sempre indicare che l’Avventura è “Gratuita”.

Tutte le Avventure indicate come Gratuite non richiedono una quota di partecipazione, è tuttavia possibile che esistano delle spese vive (vedi sopra) necessarie per lo svolgimento dell’Avventura: per ogni dettaglio ti preghiamo di contattare l’utente che ha proposto l’Avventura in questione.

Zonzers non si assume nessuna responsabilità sull’ammontare delle spese vive o delle quote di partecipazione legate a qualsiasi Avventura: ti ricordiamo che ogni Avventura è gestita e organizzata interamente dagli utenti, così come i pagamenti legati ad essa.

Chiunque faccia richiesta di una quota di partecipazione senza aver preventivamente ottenuto il badge PRO verrà da noi contattata/o per chiarimenti. In caso di mancata risposta, tutte le Avventure pubblicate dall’utente in questione verranno prontamente rimosse. Chiunque rilevi un abuso è invitata/o a segnalarcelo prontamente scrivendo a help@zonzers.com. mailto:help@zonzers.com

Facciamo il possibile per verificare l’identità e la professionalità dei nostri utenti PRO, ma ricordiamo che i PRO non sono legati in alcun modo a Zonzers: non sono nostri dipendenti, né nostri collaboratori, né intitolati ad agire a nome o per conto della nostra Società. Zonzers non si assume nessuna responsabilità sull’operato degli utenti PRO, al pari di qualsiasi altro nostro utente.

9. Trasparenza

Zonzers è una Società Benefit, e si impegna a mantenere presso i propri utenti e altri soggetti coinvolti la massima trasparenza sul modo in cui amministriamo e governiamo la nostra Società, nonché a redigere una relazione annuale, consultabile online da chiunque, sul modo in cui abbiamo identificato e perseguito gli obiettivi legati alla sostenibilità sociale e ambientale della nostra Società, e i risultati che abbiamo raggiunto. Stiamo preparando una sezione del nostro sito dedicata alla Trasparenza, nel f rattempo per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti ti preghiamo di scriverci a info@zonzers.com mailto:info@zonzers.com.

10. Tutela ambientale

Siamo consapevoli che gli spostamenti generano impatto ambientale: consigliamo a tutti i nostri utenti di condividere quando possibile i mezzi di trasporto, e utilizzare preferibilmente mezzi a basso impatto.

Chi propone o partecipa a un’Avventura si impegna a farlo nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, evitando comportamenti quali danni alla flora e fauna, accensione di fuochi non controllati, littering e qualsiasi altro comportamento non rispettoso dell’ambiente.

Quando possibile, gli zonzers cercano di lasciare l’ambiente naturale in uno stato migliore di quello in cui l’hanno trovato.