🤟 315
Marco GURU     🤟 315
#bivacco
#multi-dayshike
Quella Casa Nel Bosco
Dal 25 al 26 novembre 2023 🔒
🇮🇹 Veneto, Italia
con
Min 20 anni 🎂 Max 45 anni
7 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
UPDATE: evento ufficialmente SOLD OUT. Siamo attualmente in 18 confermati.
Accetto solo chi fa parte del relativo gruppo whatsapp.


Ciao Zonzers!!
Per questa nuova avventura vi propongo una duplice esperienza sensoriale.

Sabato 25: L’ora di ritrovo potrebbe essere verso le 15 a Cordellon (BL) o prima di pranzo se preferite pranzare insieme (lo decideremo all’interno del gruppo ma intanto potete ringraziarmi perché non vi faccio svegliare presto 🤣). Escursione, cena e pernottamento (gratuito) alla bellissima casera Beta. La casera offre anche materassi, luce e due stufe a legna (quanto bello è cucinare sul fuoco, dal fascino atavico?). Passeremo lì la notte in compagnia a cucinare, mangiare, inveire contro i pantofolai (ma anche contro quelli che mettono limite a 30 anni nelle escursioni, non sono rancoroso) e fare giochi. Possibile anche il racconto di storie horror perché pernottare con sconosciuti, isolati in mezzo al bosco non è mai abbastanza. Consiglio di non guardare “Blaire Witch Project” e “Quella casa nel bosco” prima dell’incontro.
Per arrivare alla casera è prevista una camminata di 1h30, 4 km e 500 di dislivello. Fattibile per tutti, non avete scuse!

Domenica 26: Colazione (con calma, perché la mattina è dura per tutti), conclusione del giro ad anello di 3h, con inclusa escursione alla cascata della Pisota; circa 10km per smaltire la cena ed i sensi di colpa della sera prima e dislivello + 150 e -640, perché “da qui in poi è tutta discesa”.
Possibile bevuta insieme a conclusione del giro se ci stiamo simpatici e non ci siamo uccisi prima. 🫠

N.B. Non ho (ancora) l’abbonamento a Zonzers (quindi non lesinate con valutazioni positive e funghetti a fine giro così lo faccio! 😉) per cui ci sono 5 posti ma IN REALTÀ saremo una decina circa.

⚠️ COSE DA PORTARE:

1. Simpatia
2. Voglia di non uccidere il prossimo nel sonno, non sarebbe carino
3. Almeno almeno 2,5 litri d’acqua a testa (considerato che serve per le due escursioni e anche per cucinare)
4. Cibo, Vettovaglie, viveri e vivande! Verrà predisposto un excel per capire chi porta cosa. In linea generale, il cibo verrà condiviso.
5. Sacco a pelo, per stare tranquilli ne consiglierei uno invernale da 0 gradi. Ma di solito nelle casere con la stufa si raggiunge una temperatura di 10/15 gradi quindi, a vostro rischio, potete portarne anche uno da 10 gradi. Io l’ho già fatto con uno da 10 gradi e sono sopravvissuto senza problemi. La casera si trova a circa 1000m, quindi non mi aspetto freddo eccessivo.
6. Materassino per chi ce l’ha perché non so quanti materassi effettivamente ci siano. Almeno 2 dovrebbero esserci.
7. Luci

E se Nevica? Primo, non bisogna essere negativi nella vita! Non te l’hanno mai detto?
Secondo, posso proporre un bivacco alternativo, più piccolo, a soli 400 m di altitudine, come opzione residuale. Valuteremo la sera prima in tal caso.
Che tempo farà?
Dove andremo?
Casera Beta o "del Guardian", Mel, BL, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!