🤟 221
Luca     đź¤ź 221
#canyoning
#eco-tourism
#tuffi
#swim
#cliffjump
Canyoning: Palvico
Il 20 luglio 2024 đź”’
🇮🇹 Trentino-Alto Adige, Italia
con
Min 18 anni 🎂 Max 35 anni
2 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Ciao Zonzers!
Con largo ma congruo anticipo inizio a raccogliere adesioni per un pomeriggio di canyoning in Val di Ledro, alle porte del Lago di Garda 🧜‍♂️

Il canyoning nel torrente Palvico si trova vicino a Storo, in Val di Ledro, poco distante dal Lago di Garda. Questo percorso ha tutto ciò che un canyoning può offrire: tuffi, scivoli e calate nell’acqua cristallina della sua forra profonda. Chiamato anche Integral, è adatto a persone sportive magari con qualche esperienza precedente.

L’inizio di questo canyon è tranquillo con qualche piccolo tuffo e divertenti passaggi tra grossi sassi e gole. Affronteremo passaggi e scivoli tra rocce levigate, stretti passaggi e grotte. Arriveremo poi a uno scivolo emozionante che caratterizza la prima parte del percorso. Due secondi di adrenalina pura e un salto di sette metri ci porteranno a metà canyon. Ora ci aspettano un paio di calate con la corda, qualche breve scivolo, dei salti e delle piccole piscine dove nuotare. Arriveremo poi a un laghetto, talmente piccolo che assomiglia a una vasca da bagno, sospeso a cinquanta metri d’altezza. Proseguiamo verso la fine di questo magico percorso e ancora un’altra volta, con le tecniche alpinistiche, ci caleremo a lato di una splendida cascata fino a un piccolo lago con le acque calme.

Salti e scivoli si possono evitare facendosi calare con la corda. Il canyoning è sì puro divertimento, ma prima ancora è l’occasione per scoprire una natura ancora intatta altrimenti inaccessibile.

Il costo comprende:
-l’attrezzatura completa
-Guida Alpina UIAGM
-Assicurazione RC (della Guida Alpina che ci accompagna)

Cosa portare:
-un paio di scarpe per il canyon (ginnastica o simili)
-un costume da bagno
-un altro paio di scarpe per il rientro a casa (quelle usate nel canyon saranno bagnate)
-borse di nylon per le cose bagnate
-un asciugamano
-una maglietta sintetica o cotone da mettere sotto la muta (meglio sintetica modello termica)

Chi ha voglia di 🏔 💦 🪢🏊‍♂️🧗🤙🏼?
Costo: 80€ 💸

Il numero massimo di partecipanti impostato (17) è tassativo per motivi di sicurezza 💪🏼
Pertanto, raggiunto il numero di 17 quote versate (tutte le info sono nella chat dell’Avventura), saremo definitivamente sold out
Che tempo farĂ ?
Dove andremo?
Palvico & Rio Nero meeting point, Via Strada per Tremalzo, Ledro, TN, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare a questa Avventura!