🤟 221
Luca     đź¤ź 221
#canyoning
#eco-tourism
#tuffi
#swim
#cliffjump
Canyoning: Rio Nero
Il 08 giugno 2024 đź”’
🇮🇹 Trentino-Alto Adige, Italia
con
Min 18 anni 🎂 Max 35 anni
2 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Ciao Zonzers!
Con largo ma congruo anticipo inizio a raccogliere adesioni per un pomeriggio di canyoning in Val di Ledro, alle porte del Lago di Garda 🧜‍♂️

Il canyoning nel torrente del Rio Nero si trova al Passo d’Ampola, in Val di Ledro, una rurale località turistica vicina al Lago di Garda. La forra del Rio Nero vi piacerà molto se siete dei tuffatori.

La partenza e l’arrivo del percorso sono al Passo d’Ampola, vicino all’omonimo ristorante. In venti minuti di cammino arriviamo nella parte più bassa del torrente dove inizia la nostra avventura. Ci colpirà l’incessante lavoro dell’acqua fresca e pulitissima che ha scavato limpidi laghetti e suggestive gole. Partenza col botto, quindi, con un bellissimo scivolo dentro a una campana di roccia, dopo qualche metro un salto ci porterà dentro a un magnifico laghetto. Segue una calata che ci apre la strada a un vero e proprio acqua park naturale dove potrete ripetere molti tuffi a piacere. Nella parte centrale ci aspetta una suggestiva camminata circondati da un ambiente bellissimo nascosto agli occhi dei comuni turisti. Arriveremo poi a un piccolo scivolo che ci porta dritti dritti dentro a una piscina d’acqua corrente (Jacuzzy). Ora ci aspetta la parte finale del canyon, dove ci sono le ultime calate.

I tuffi non sono obbligatori, come in tutti i percorsi di canyoning, salti e scivoli si possono evitare facendosi calare con la corda. Vi aspetto per scoprire insieme questo canyon molto divertente dall’ambiente jurassico.

Il costo comprende:
-l’attrezzatura completa
-Guida Alpina UIAGM
-Assicurazione RC (della Guida Alpina che ci accompagna)

Cosa portare:
-un paio di scarpe per il canyon (ginnastica o simili)
-un costume da bagno
-un altro paio di scarpe per il rientro a casa (quelle usate nel canyon saranno bagnate)
-borse di nylon per le cose bagnate
-un asciugamano
-una maglietta sintetica o cotone da mettere sotto la muta (meglio sintetica modello termica)

Chi ha voglia di 🏔 💦 🪢🏊‍♂️🧗🤙🏼?
Costo: 70€ 💸

Il numero massimo di partecipanti impostato (35) è tassativo per motivi di sicurezza 💪🏼
Pertanto, raggiunto il numero di 35 quote versate (tutte le info sono nella chat dell’Avventura), saremo definitivamente sold out
Che tempo farĂ ?
Dove andremo?
Palvico & Rio Nero meeting point, Via Strada per Tremalzo, Ledro, TN, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare a questa Avventura!